Condizioni generali di Vendita

CONTRATTO TIPO PER LA VENDITA ON-LINE DI BENI DI CONSUMO

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito CGV) disciplinano il contratto di compravendita (di seguito il “Contratto” dei prodotti, di seguito, il “prodotto” o i “prodotti”) offerta dalla Rebecca srl con sede a Potenza Picena (MC), Strada statale regina km 3,31, 62018 Potenza Picena iscritta presso la Camera di Commercio di Macerata al n. MC 189428, CF/Partita IVA 02484770694 di seguito indicata come “Fornitore”-tramite il proprio sito internet www.mobilirebecca.it (di seguito “il sito”) ai clienti. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Il cliente, prima di effettuare l’ordine dichiara, di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, e dichiara che di essere in possesso di Partita Iva e di agire nell' ambito della propria attività professionale Oggetto Con il presente contratto la Rebecca srl vende e il cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.ohmegroup.com

2. Modalità di stipulazione del contratto - Il contratto tra la Rebecca srl e il cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.ohmegroup.com, ove seguendo le procedure indicate, il cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

3. Ricezione ordine - Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on-line , previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi di consegna. Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente. Gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati per iscritto da parte del cliente. In caso contrario la Rebecca srl non si assume alcuna responsabilità con riguardo ad eventuali errori o possibili fraintendimenti.

4. Accettazione d’ordine - Il fornitore si riserva la possibilità di non confermare un ordine per motivi attinenti ad un problema di approvvigionamento della merce. Il fornitore non si ritiene responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Il fornitore inoltre non si ritiene responsabile per i danni eventualmente causati ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

5. Modalità di pagamento e rimborso - Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare la propria volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione dedicata, seguendo le procedure indicate, il fornitore dopo aver ricevuto il pagamento provvederà nelle 24h successive a spedire l’ordine. Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati: ovvero carta di credito, bonifico bancario, paypal, contrassegno. Ogni eventuale rimborso al cliente verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale,per quanto concerne il contrassegno questo potrà essere accreditato in modo diverso previo accordo con il cliente, il rimborso verrà effettuato in modo tempestivo e in caso di esercizio del diritto di recesso, e seguenti del presente contratto al massimo entro 14 gg dalla data della richiesta. In caso di mancata ricezione del pagamento la Rebecca srl si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza. I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer)

6. Disponibilità dei prodotti - Il fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistente nel magazzino, il fornitore tramite e-mail renderà noto al cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi d’attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

7. Prezzi e Fatture - I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.ohmegroup.com sono espressi in Euro e IVA esclusa e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi sono quelli pubblicati sul sito e sono definitivi; i prezzi non sono comprensivi di spese di spedizione. Nel caso venissero applicati degli sconti il cliente lo troverà espressamente indicato nella pagina prodotto, prima di aggiungere l’articolo nel carrello. Per ogni ordine effettuato sul sito www.ohomegroup.com, il fornitore emette relativa fattura della merce spedita. In caso di errore informatico , manuale , tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale , non previsto dal fornitore, del prezzo di vendita al pubblico , che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato nelle successive 48h.

8. Consegna - Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì. I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente entro 24 ore. A spedizione avvenuta riceverà un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking per monitorare lo stato della spedizione. Se il pagamento viene fatto attraverso un bonifico bancario il pacco sarà consegnato al corriere dopo l’avvenuto accredito in banca. La consegna si intende al piano stradale se non diversamente indicato e previa comunicazione dei costi aggiuntivi dei servizi di consegna accessori. Il fornitore si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Il corriere qualora passasse e non trovasse nessuno per la consegna lascerà un avviso di mancata consegna, passerà di nuovo nelle 24h successive per un nuovo tentativo di consegna. Qualora non trovasse il cliente neanche al secondo tentativo, l’ordine verrà portato in deposito o in un Access Point dove il cliente vi si potrà recare per il ritiro entro i 7 gg successivi. Se l’ordine non è stato ancora spedito, è possibile modificarlo contattando direttamente il nostro servizio clienti allo 0733 672081 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00. In alternativa puoi scrivere su riccardo.raffaeli@mobilirebecca.it evidenziando nell’oggetto il numero d’ordine. Il fornitore consegna in tutta Italia, nelle Isole e nei CAP disagiati senza distinzione, i tempi di consegna per alcune zone potrebbero variare e non essere rispettate le 24h. Non sono previste spedizioni al di fuori del territorio nazionale. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore datato e firmato sarà la prova di avvenuta consegna del bene in oggetto. In caso di ritardi dovuti alle condizione meteorologiche avverse, scioperi dei trasportatori, e cause di forza maggiore il fornitore non si ritiene assolutamente responsabile. Qualora venissero riscontrate anomalie nella ricezione dell’ordine, il cliente dovrà accettare il pacco con riserva e contattare immediatamente la Rebecca srl tramite email, sarà nostra premura risolvere il problema e aprire una pratica di reclamo con il corriere.

9. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente - In caso di assenza del destinatario, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente e tenterà di nuovo la consegna per altre due volte. Nel caso i tentativi andassero a vuoto, i prodotti potranno essere ritirati negli access point del corriere e/o presso le loro sedi entro e non oltre 7 gg dalla mancata consegna. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Mobili Rebecca che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

10. Limitazioni di responsabilità - Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. In nessun caso il cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

11.Obblighi del cliente - Il cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

ItalianoEnglishFrançaisEspañolDeutsch
Area riservata